Eventi Cilento 2013: Ecco la lista con gli appuntamenti da non perdere

Sono centinaia gli eventi nel Cilento che in ogni periodo dell'anno attirano un gran numero di turisti e visitatori: sagre, feste religiose, concerti, manifestazioni folkloristiche.
L'emozione di scoprire antiche usanze e vecchie tradizioni è uno dei piaceri più grandi che il Cilento possa offrirvi. Ecco la lista con gli eventi  nel Cilento 2013 assolutamente imperdibili.

 

 Riti suoni e sapori nel Cilento Antico XII edizione - Montecorice (Aprile)

Interessante manifestazione organizzata nel periodo di Pasqua a Montecorice durante la settimana Santa. Concerti, corsi di canto sacro, iniziative enogastronomiche ed una suggestiva processione che vede coinvolti ben 30 comuni per le celebrazioni del Venerdì Santo. 

                                                                                                                    

 Festa dei ceci 2013 - Cicerale (agosto)

La festa dei ceci di Cicerale è giunta alla sua IV edizione. La manifestazione si svolge nell'ultima settimana di agosto tra i vicoli dell'antico borgo di Cicerale. Oltre alla degustazione di piatti tipici a base di ceci, non mancheranno momenti di intrattenimento musicale, mostre fotografiche e tanto altro ancora.

 

 Sagra del fusillo felittese 2013 - Felitto (agosto)

La sagra del fusillo di Felitto è un'occasione da non perdere per chi ha voglia di degustare il sapore unico del "Fusillo felittese". Ci saranno concerti, spettacoli di varia natura, mostre, vino e tanto divertimento. 

 

 Ciccimmaretati, la sagra dei piatti poveri del Cilento - Stio (agosto)

I " ciccimmaretati", piatto povero della cucina tipica cilentana, è una  gustosa zuppa che i contadini anticamente preparavano con gli avanzi dei legumi rimasti in casa. La manifestazione si svolge a Stio in un bellissimo bosco di castagni secolari, da non perdere!

Alla Tavola della Principessa Costanza 2013 - Teggiano (agosto)

Frittole? No,Teggiano, quasi 1500. Avete presente il divertentissimo film con Troisi e Benigni? Se viaggiare indietro nel tempo non vi crea particolari problemi, "Alla tavola della principessa Costanza", la festa medioevale che si tiene ogni anno a Teggiano in agosto, è l'evento fatto a posta per voi. Tutte le informazioni le troverete sul sito www.prolocoteggiano.it    

 Festa votiva di S.Antonio da Padova - Palinuro (settembre)

 Sagra del porcino 2013 - Castelcivita (settembre)

 Sagra del fagiolo di Controne 2013 - Controne (novembre)

 Sagra della castagna 2013 - Stella Cilento      (novembre)